Recupero e vendita di mattoni antichi

Antiche Demolizioni รจ specializzata nel recupero e nella vendita di materiali da costruzione antichi ed in particolare di mattoni antichi.

Grazie all’attività di demolizione e di recupero dei materiali edili possiamo salvaguardare e riutilizzare nelle costruzioni nuove o nelle ristrutturazioni i mattoni antichi, che sono stati selezionati e puliti.
E’ possibile trovarne di vari tipi e la differenza riguarda:

  • il colore (generalmente tendente al giallo chiaro, al rosato o al rossastro);
  • la forma (rettangolare, rotonda, ottagonale);
  • l’utilizzo funzionale ( i mattoni possono essere utilizzati per la costruzione di mura, di archi, di colonne, di sopramuri, di finestre, di gradini, di fontane, per rivestire un camino antico, per pavimenti montati per piano o per costa)

Perché scegliere i mattoni antichi?

Perché se osserviamo questi laterizi nel nostro Paese, nei nostri Centri Storici dislocati da nord a sud, ci accorgeremo di come questi si siano conservati ancora in perfetto stato, nonostante il passare del tempo e nonostante le sollecitazioni di natura meccanica e ambientale subite.
Il segreto risiederebbe  nella porosità di questi mattoni antichi ottenuta da una lavorazione dell’argilla con una quantità d’acqua, una temperatura di cottura, una durata e un’asciugatura idonee. 


Photogallery

Photogallery

Contatti

Contatti

Antiche Demolizioni
di Domenichini Alberto
Cell. 339 3419835
albertodomenichini@yahoo.it
Sede legale
Via F.lli Basini, 142
47121 Forlì (FC)
Magazzino
Via Castellaccio, 46
47042 Sala di Cesenatico (FC)

Siamo disponibili per preventivi e sopralluoghi gratuiti.


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK