Utilizzato sia per uso esterno che interno ha origine antichissima come il materiale del quale è composto, cioè l’argilla. Il tipo di materiale rende questo tipo di pavimentazione molto resistente oltre che piacevole da vedere. Inoltre ha il pregio di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e arredamento e ad assicurare un notevole risparmio energetico per l’elevato coefficiente di coibentazione.

I pavimenti in cotto vengono differenziati nella tipologia delle pianelle e dei mattoni e la differenza riguarda la forma, la superficie e la posatura.

  • Le forme in genere sono: quadrate, rettangolari, esagonali, a cassettoni o a rosette.
  • La superficie dei pavimenti si distingue in: liscia, rustica, antica, etc..
  • La posatura può infine essere: a secco o flessibile.

La bellezza del cotto rende i pavimenti raffinati e come pochi altri tipi di pavimentazione ha il pregio di offrire una continuità architettonica tra interno ed esterno.

"Se desiderate avere un preventivo per l'acquisto di pavimenti in cotto antico non esitare a contattarci: vi forniremo tutte le informazioni sulle tipologie di materiali attualmente presenti in magazzino e subito disponibili alla vendita."


Photogallery

Photogallery

Contatti

Contatti

Antiche Demolizioni
di Domenichini Alberto
Cell. 339 3419835
albertodomenichini@yahoo.it
Sede legale
Via F.lli Basini, 142
47121 Forlì (FC)
Magazzino
Via Castellaccio, 46
47042 Sala di Cesenatico (FC)

Siamo disponibili per preventivi e sopralluoghi gratuiti.


Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK